Formaggio Pariola - Azienda Agricola Madalu Valle Anzasca

Pariola

7,50 €
Iva Incl.
Formato

Formaggio d'alpeggio che prende il nome dall'alpeggio più antico delle Alpi. La produzione inizia a inizio luglio, per poi terminare a settembre. La salita viene fatta ancora tutta a piedi; oltre 40km di percorso, che attraversa tutta la Valle Anzasca.
Formaggio ottenuto con sola erba di pascolo alpino oltre i 2000mt di altitudine, diventando così il formaggio più alto della Valle Anzasca. Si presenta con crosta lavata, liscia,occhiatura rara e fine; color giallo intenso, morbido ma con il passare del tempo può diventare anche più consistente, da potersi scagliare e il colore si trasforma fino a diventare di color “oro”. E' il re dei nostri formaggi, per la grande storia che si porta appresso, ma anche per le tecniche di lavorazione ed il luogo dove nasce.

Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Il latte vaccino utilizzato deriva da mucche di razza RENDENA, razza alpina in estinzione. Tutti i prodotti sono PRODOTTI DI MONTAGNA, con alimentazione con certificazione mangimi SENZA OGM e fieno secco. NO insilati o carri miscelatori.
PARIOLA250

Scheda tecnica

Latte
Vaccino di alpeggio
Lavorazione
Latte intero, crudo
Ingredienti
Latte, sale e caglio
Produzione
Da luglio a settembre
Caratteristiche
Colore giallo intenso dovuto al Beta carotene dei fiori, gusto deciso
Occhiatura
Quasi assente
Stagionatura
Minimo 60gg - Massimo oltre un anno